Non mi sento molto "maestro", come mi chiama Domenico, direi piuttosto "eroe per caso", ma concordo sul fatto che gli anni del mio avvento in Disney e della meravigliosa avventura con Giorgio Cavazzano, prima, e Massimo De Vita dopo , siano stati i migliori della mia vita. Anni pieni di ottimismo, di voglia di fare, di speranze e progetti che si tramutavano facilmente in realtà. Bastava solo lavorare sodo, onestamente e con impegno e i risultati arrivavano in tutti i campi.
Ottimismo e positivà che si sono tramutati, ovviamente, in belle storie (non solo le mie, ma anche di tutti gli altri miei colleghi) che riflettevano appunto quell'entusiasmo e quella serenità.
Oggi non è più così; tutto è molto più difficile e, anche volendo darsi da fare, ogni iniziativa è schiacciata da governi chiacchieroni, oppressivi e incapaci che hanno creato una società di persone spaventate e costrette a difendersi ovunque: per strada, sul lavoro e perfino in famiglia. Ci vorrebbe Paperone per rimettere le cose a posto e, se potessi nuovamente scrivere storie con quei fantastici personaggi, ci penserebbe lui a sistemare tutto, con la sua solita grinta e cocciutaggine, sano buon senso e qualche idea strampalata, ma alla fine vincente.
Siamo arrivati al numero 3000 delle sue avventure: è buon segno di vitalità perché l'esperienza aiuta a sopravvivere. Tanti auguri a tutti i personaggi Disney e ai miei colleghi autori che , come ricorda Domenico, così tanto hanno contribuito al loro successo mondiale. E poi di nuovo grazie a Domenico Vassallo e ad AFNews, che fanno sempre egregiamente il loro lavoro.
Se volete leggere l'articolo eccolo qua:
http://www.afnews.info/wordpress/2013/05/i-disney-italiani-che-gran-lavoro/
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.