Translate

mercoledì 23 dicembre 2015

E pensare che erano fantasie assurde...

Leggo oggi su Repubblica un articolo che in un certo senso mi riguarda. Vi ricordate la storia: "Paperone e il commercio dell'aria pura", scritta e pubblicata nel 1989 con i diesgni di Valerio Held?

 

Ecco, sembrava una assurdità (in effetti le mie storie sono sempre piaciute anche e forse proprio per le assurdità "plausibili" che contenevano. Plausibili ma pur sempre assurdità). E invece ecco qua che l'assurdo diventa reale.

Smog, i cinesi acquistano aria pulita dal Canada. Boom di vendite delle bombolette prodotte nelle Rocky Mountains

Leggi qui l'articolo su Huffington Post 
 
Oltre che scrittore di fumetti, mo' divento pure mago che prevede il futuro. Se volete un auspicio personalizzato preparate pure la carta di credito...

2 commenti:

  1. Altra profezia che diciamo più o meno si avvera.....
    Molti molti anni fa (30!!!!) leggevo la tua storia di Paperone e la febbre della plastica dove pure le case erano modulari e fatte di plastica.
    Spero che il 2016 sia l'anno nel quale riuscirò a costruire la mia casa modulare in legno (ricordi l'epilogo della storia?) che potrebbe essere la prima casa certificata passivhaus in America Latina (forse sai che da 5 anni vivo in Cile).
    Mi fa piacere (e invidia, lo riconosco) sapere che scrivi ancora, a me manca il tempo e praticamente faccio solo l'ingegnere, un po' per me e parecchio per il mio lavoro.
    Un caro saluto e un buon 2016 a te e famiglia!!!!!
    Matteo

    RispondiElimina
  2. Ciao Matteo
    una casa prefabbricata in legno a basso prezzo e da vendere "a fette" a seconda delle necessità era anche tra i miei progetti di ingegnere giovane e forse un po'visionario. Sono curioso di sapere di più della tua. Quando l'avrai finita fammelo sapere. Grazie per gli auguri che contraccambio di cuore. Buon Anno e Buona Fortuna per tutto!

    RispondiElimina

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.