Translate

domenica 30 dicembre 2012

Racconti brevi...per adulti - 01 - Giornale progressista.

Giornale progressista

Oh, finalmente è arrivata! Sei sicuro? Lo dicevo io che anche quest'anno le avrebbe mollate 'ste sovvenzioni all'editoria. E quelli come rubano, sennò? E poi i giornalisti fanno sempre paura. Tre milioni e settecentomila?... Ma non dovevano essere quattro e mezzo?
Ah, ho capito... ti fregano sempre. Vabbè. Ciao, grazie per la notizia. Almeno quelli li incassiamo di sicuro con queste vendite che fanno schifo. Italiani deficienti, manco più i giornali leggono. Ma che fanno dalla mattina alla sera, le seghe?
Ciao, eh! Ciao, ciao.

Cavolo, aspetta che mi guardo se mi hanno accreditato lo stipendio. Ecco qua... eddài con 'sta password...... uff, arrivato. Però, solo 4467 Euro? Che cazzo! Cosa mi hanno trattenuto stavolta? 237 euro di addizionale? Ma addizionale di che?
Figli di puttana. Governo di merda! Loro se li prendono sempre tutti, però. Diritti acquisiti del cavolo. Le tasse le mettono in poche ore, ma tagliarsi gli stipendi che neanche Obama, proprio non ce la fanno.
Vaffanculo! E  noi qui a lavorare...

A proposito, mi è venuta una idea...e se la prendessi quel blu che ho visto stamattina? Spetta che vado a vedere. Dunque...bmw.it... configurazione...

Ecco, mamma mia, rossa però è bellissima. Però è un po' troppo scuro... ma il blu fa cagare, che poi non è neanche  un blu. Alla fine il solito grigio metallizzato è meglio di tutti. Però l'interno è fantastico. Certo 4000 euro per quella pelle sono tanti, ma chi se ne frega? Sarò il più figo di tutti.

Mannaggia, sono già le dieci e devo consegnare l'articolo. Mettiamoci a lavorare, va! Dio, non se ne può più. Ti strozzano e basta.
Dunque... come lo intitolo?...Uhm... che figa, però, la Gianna! Ieri era proprio una bomba. Con la bmw sarà una figata. Però a farlo dentro, la pelle che si rovini? Su quella di adesso abbiamo fatto di tutto, mannaggia. Ho speso una fortuna di deodoranti, ma secondo me un po' di odore si sente sempre. Poi magari quando ci faccio salire suo marito, lo riconosce, ah ah! Che coglione!
No, con quella nuova dobbiamo stare più attenti.

Uff... oggi non ce la faccio proprio a scrivere, cheppalle!

Giovanni? Ciao, sono io. Tutto bene?
Senti ho bisogno di un articolo per stasera, dai che sono pieno di cose da fare e non ce la faccio.
Lo firmo io come al solito per cui non ti preoccupare. Su quella faccenda dell'ospedale... quella clinica, come si chiama?... sì quella. 5000 battute, situazione politica di merda, mettici pure il nome del direttore... puoi copiarlo da quello del Corriere, sì dai, il solito. Ti do venti euro per la fretta.

Ma non ti lamentare sempre! Ti ho pur fatto fare trenta articoli 'sto mese, no? Lavoro che mi sono tolto io per darlo e te, che cavolo!
Ma guarda che novanta giorni fine mese lo fanno tutti. Sono soldi sicuri, comunque. Non rompere i coglioni, che c'è la crisi e ti faccio comunque un piacere. Sai che con questi blog di merda la gente col cazzo che li compra i giornali!
Ecco, bravo. Dai, mandami l'articolo per le cinque... no, facciamo le quattro, e intanto io vedo in amministrazione cosa possono fare. Ciao, ciao, ciao.

Uff... fatto l'articolo. Questa è professionalità. Eh eh, che figlio di mignotta che sono. Scusa, mamma.
Adesso che faccio? ... Bah, solo le dieci e trenta... il tempo non passa proprio mai. Una vita passata al lavoro! Che schifo.
Vado a prendere un caffè e chissà che non ci trovo quella vacca della Paola. Che tette, ahò!

Che sia meglio grigia metallizzata, o rosso scuro?... Cazzo, come si fa a vivere con questa incertezza?
E' proprio un inferno...


-o-


Fonti:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/18/contributi-alleditoria-150-milioni-di-euro-nel-2010/152176/

http://www.groane.it/groanew/index.php?pagina=area&sez=7&articolo=575

http://www.lsdi.it/2012/la-fabbrica-dei-giornalisti-il-rapporto-completo/

http://www.bmw.it/it/it/general/uic/vco/content.html





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.