Translate

domenica 5 agosto 2012

Missione su marte: Un fumetto o la realtà?...

Chi ha immaginato questa roba deve aver letto un sacco di fumetti. Non c'è dubbio!
La fantascienza che diventa realtà. E a tutti quelli che si scandalizzano all'idea che
degli alieni possano aver visitato la Terra in tempi passati, dico di mettersi nei panni di un ipotetico marziano che veda scendere dal cielo una cosa del genere...




Onore ai tecnici (quelli sì veramente bravi!) che hanno immaginato e realizzato una simile impresa. L'atterraggio (o ammartaggio?) dovrebbe avvenire domani (lunedì 6 agosto) mattina alle 7,30 ora terrestre. In bocca al lupo!
Ovviamente, nel frattempo, in Tv si parla di Ibrahimovich e delle emorroidi di qualche altro VIP...

Aggiornamento del 6 Agosto
Come tutti saprete, l'arrivo è riuscito e i "7 minuti di terrore" sono stati superati dal robot che ha fatto tutto da solo. A questo indirizzo della NASA potrete seguire i progressi della missione e magari scaricare le più belle immagini che Curiosity ci manderà.
Qui trovate l'archivio delle foto disponibili.

Fichissimo!

PS.: A proposito di Robot, ho scritto un racconto che ho inviato ad un concorso di fantascienza. Se vinco qualcosa, e anche se non vinco, appena possibile ve lo faccio leggere.
Questo vuol dire che una nuova impresa la sto tentando anch'io...









1 commento:

  1. Quando la realtà supera qualsiasi fantasia, il video di rappresentazione in 3D sembra uscito dalla mente di un folle visionario...
    P.S. Incrociamo le dita per il concorso. Comunque vada, però, la curiosità per il racconto è a mille, non vedo l'ora di leggerla!
    Giuseppe Gullì

    RispondiElimina

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.