Translate

venerdì 3 agosto 2012

Autopubblicazione, sul Blog di Narcissus

Sul blog di Narcissus, su loro invito , ho postato un articolo che racconta perchè sono favorevole alla autopubblicazione. Se vi interessa saperlo (ma chi mi legge lo sa già) qui lo spiego per bene, anche con qualche divagazione divertente. Ma la sostanza è sempre quella.
Non abbiamo bisogno di Editori che succhiano gli Autori come sanguisughe, ma Editori che collaborano veramente per creare qualcosa insieme.
Il post è piaciuto e ci sono stati commenti e seguiti interessanti. Per cui vi invito a leggerlo e, magari, a continuare la discussione su questo blog.
L'argomento è fondamentale per noi autori e più se ne parla meglio è. In questo Blog lo farò spesso, lo prometto.


4 commenti:

  1. Ho letto l'articolo ed è moooolto interessante! Aspettiamo quindi aggiornamenti, ogni promessa è debito!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, collega! Mi chiamo Nadia Vandelli, del duo "Lei&Vandelli", e fruisco del self-publishing anch'io. Ho fuori tredici-quattordici testi: alcuni non vendono e, probabilmente, non venderanno mai. Poi ci sono e-book come "La calda Bologna del commissario Renzi" che ha venduto 650 copie in due mesi. L'incredibile è che si tratta di un racconto di 34.000 battute circa al costo di 0,99! Sono stata immensamente felice di leggere il tuo nome: io ho imparato i primi rudimenti della sceneggiatura sul tuo sito. Posso assicurarti che è in corso una magia: gli autori vedono vendite e denaro. Probabilmente sono finita in una realtà parallela...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia. Sono felicissimo che tu sia diventata una collega! Che bel messaggio che mi mandi! Ieri sera ho visto un film di quelli moderni, che vanno oggi, effetti speciali a manetta e un protagonista idiota, fannullone, stupido, presuntuoso, irritante... che alla fine salva il mondo dagli alieni. (Battle ship) Non capirò mai uno che spende soldi per fare un film del genere, quindi significa che non diventerò mai ricco. Ero depresso e pensavo di cercare qualche sistema, su internet, per distruggere il sistema solare. Poi stamattina mi arriva il tuo messaggio! Grazie, grazie per aver salvato la Terra e il resto. Sono contentissimo per te e per me. Dimmi qualcosa di più di te così ti pubblicizzo su comicsbay. Ti saluto mooolto affettuosamente. Lo sapevo di essere sulla strada giusta ma incontrare una compagna di viaggio è una cosa meravigliosa (che, se poi è una ragazza che scrive cose sexy, è ancora meglio...)

      Elimina
  3. Dimenticavo. Ovviamente ho comprato anch'io il tuo libro (ma il n.2, Amazon mi dice che il primo non è disponibile). Lo leggo e ti farò sapere. Ancora saluti.

    RispondiElimina

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.