Translate

martedì 5 giugno 2012

Le mie migliori storie Disney

Nel mio sito personale fumettiestorie  ho creato una sezione dove intendo raccontare alcune delle storie create per la Disney, quelle cioè che per un motivo o per l'altro ritengo migliori. Analogamente farò lo stesso per le storie migliori create con mia moglie Manuela per le Winx.
La sezione è ancora in costruzione, per cui perdonate se non tutto è ancora funzionante.

Poi però,  girando per il web, il caso ha voluto che trovassi proprio una delle storie che avevo scelto:  "ZioPaperone e il ponte di Messina" disegnata dal prode Cavazzano, pubblicata sul sito www.issuu.com che offre un servizio veramente ben fatto.
Si tratta di un sistema basato su flash, che consente la pubblicazione protetta di qualsiasi rivista o giornale, in modo totalmente gratuito sia per il lettore che per l'editore. Basta registrarsi al sito e caricare poi, secondo una procedura molto semplice, il file PDF che si intende pubblicare.


In questo caso vi potete godere la storia di Paperone (caricata non so da chi); mentre io ho usato lo stesso sistema per mostrare l'anteprima delle mie raccolte di Capitan Rogers.
In ogni caso un sistema che funziona benissimo, valido per chiunque voglia mostrare in modo professionale i propri lavori.


1 commento:

  1. Ciao Giorgio, la storia l'ho messa io del blog http://topolinolosapeviche.blogspot.com/ insieme ai primi 3 numeri di Topolino e un altra storia. Ho pensato che fosse una buona opportunità per far leggere bellissime storie del passato a chi non è cosi fortunato da avere vecchi Topolini in libreria. Comunque complimenti per il tuo di blog sempre molto interessante e aggiornato. Complimentissimi anche per il grande lavoro fatto per Topolino ovviamente!

    RispondiElimina

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.