Translate

giovedì 28 agosto 2014

Il mio Spazio Creativo comincia a riempirsi...

Giovedì 4 Settembre a Casale sul Sile

Presso ELLEGI COMPUTERS
Via F. Filzi 4 (vicino Caseificio Zanchetta)

Ore 18,00 - 19,30
INGRESSO LIBERO

Si svolgerà il primo incontro informativo sull'Informatica di base e sull'attività prevista per il 2014-2015. Il primo corso di Informatica di Base si è concluso nel mese di Agosto con grande soddisfazione mia personale e di tutti i partecipanti. Grazie a quella piacevole ed importante esperienza, eccomi quindi pronto a fare di più e meglio.



Questo incontro, che verrà ripetuto in più occasioni con ingresso libero per tutti, è da considerarsi propedeutico per tutti coloro che vogliono partecipare ai corsi di Informatica di Base, ma sarà anche utile a tutti coloro che, sentendosi "tagliati fuori" dall'uso delle nuove tecnologie vogliono semplicemente cominciare ad informarsi e avvicinarsi a questi importanti strumenti a disposizione di tutti.
Dopo aver partecipato all'incontro ognuno potrà decidere, se di suo interesse, se partecipare o meno ad uno dei corsi in programma.

L'incontro avverrà nella nuova Aula Corsi approntata presso la Sede di Ellegi Computers, in via Fabio Filzi 4 a Casale sul Sile. L'aula consente l'ingresso a 25 persone circa, mentre lo spazio per i corsisti é di 6-8 persone.




Nella stessa sede sono previsti corsi di Informatica Avanzati, Grafica, Disegno Digitale, Scrittura Creativa, Autopubblicazione Cartacea o Digitale e Fumetto, oltre a varie conferenze introduttive sugli stessi argomenti e altre di contenuto puramente Culturale.
In pratica tutto quello che ho studiato e sperimentato finora potrà essere condiviso con gli interessati, con l'obiettivo di creare una Comunità di Autori capaci di creare e pubblicare direttamente i propri lavori.
Operare insieme ad altri, infatti, ed essere guidati e stimolati nel processo creativo é una condizione necessaria per arrivare ad un risultato di tipo professionale. Da soli, purtroppo, spesso non si va lontano.

Con la sua struttura completamente rinnovata e grazie alla collaborazione con il sottoscritto, Ellegi Computers aspira a diventare un centro di ritrovo creativo e culturale per la propria città e io, ovviamente, ne sono molto contento.  Grazie quindi alla Sig.ra Luisa Girella, titolare di Ellegi Computers, di questa importante opportunità utile a me e a tutti gli interessati.

Se avete richieste specifiche su altre iniziative non mancate di scrivermi. Vi chiedo inoltre di pubblicizzare per quanto possibile questo avviso tra coloro che non sono abituati all'uso del computer e non possono quindi leggere questo Blog.

Grazie in anticipo.





2 commenti:

  1. Davvero bello. Nel mio piccolo anch'io comincio a ricevere richieste di consigli sulla scrittura creativa. Di solito dico a tutti quello che Giovannino Guareschi diceva di se stesso a proposito degli scrittori... uno pensa che lo scrittore sia un tipo sempre immerso nei libri, in una scrivania piena di carta. Invece lo scrittore è uno che pianta chiodi nei muri, che trova una gomma a terra la mattina, che per un pelo non viene investito da un'auto, insomma... tutto sta nel sapere osservare le cose ordinarie di tutti i giorni e trasmetterle agli altri. Tanti scrivono, ma pochi sono quelli che sanno dipingere con le parole... e in questi tempi moderni ci son sempre più mezzi per scrivere e sempre meno cose da scrivere... mancanza di idee. Di norma spiego che non esiste il blocco dello scrittore, che è una sorta di leggenda. Eccetera.
    Cristiano Casonati
    www.criscaso.com

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Sig. Casonati
    restiamo in contatto e, se Lei avrà degli allievi scrittori, magari potremmo pensare a delle iniziative comuni per diffondere la comune attività e anche le opere degli allievi che meritano certamente soddisfazione. Credo che il futuro non sia più solo dei Grandi Editori, ma anche fatto di una editoria personale diffusa sul territorio, grazie alla quale la gente possa esprimersi in libertà, coltivare le proprie passioni e scrivere anche solo per piacere personale. Saluti e auguri.

    RispondiElimina

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.