Translate

sabato 30 marzo 2013

Il mio posto di lavoro...

Durante un recente incontro con un pubblico di appassionati, parlando di strumenti a disposizione, su specifica richiesta ho mostrato una dia con il mio posto di lavoro. Se vi può interessare, eccolo qua.


Come potete vedere ho un iMac da 27" (meraviglioso), più uno schermo aggiuntivo orientabile (pivot)  che mi consente di vedere bene le tavole in verticale o di avere il manuale aperto mentre sto lavorando con un nuovo programma, per esempio, o altri documenti da consultare.
La tavoletta grafica è una Wacom A4 semplice semplice. Notare che il computer è posato su un ripiano abbassato in modo da averlo  a livello del tavolo e quindi poter lavorare con il collo in posizione più comoda. Lo consiglio perché è veramente un'altra cosa.
L'ordine e la pulizia che vi regnano sono finti, ovviamente, e fatti a scopo fotografia. Normalmente sotto il casino che c'è faccio fatica a trovare la tavoletta.

Lo so che sono esagerato, ma ho fatto da me anche il tavolo, con una parte pieghevole per non occupare troppo spazio quando non serve e le ruote per spostarlo agevolmente e accedere al retro, per arrivare ai vali collegamenti e agli Hard Disk esterni su cui salvo il lavoro.
Ormai dovreste aver capito che mi piace fare tutto da me. Senza editori... e neanche falegnami!
Sono anche un discreto cuoco, e mia moglie ringrazia!





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.