Translate

venerdì 7 settembre 2012

Fumetto d'Autore intervista me!

Il sito Fumetto d'Autore mi fa un grosso complimento, chiamandomi Gentiluomo del Fumetto (proprio così) e pubblica una mia intervista nella quale racconto un po' di me, tanto per tirarmi su da solo il morale, in questa Italia che va maluccio.
Vi invito a leggerla, se vi interessa. C'è anche un breve ricordo dell'amico e collega Bruno Concina.



E' un momento difficile, ma ci sono anche elementi di ottimismo: Repubblica inaugura il sito "Storie Brevi" grazie al quale molti potranno leggere brevi racconti sul telefonino, riportando così in auge la semplice e sana lettura; Amazon lancia il nuovo Kindle Fire HD, un nuovo tablet ad alte prestazioni, a colori e con audio, che costa solo 199 Euro.
Insomma nuove possibilità per noi autori e nuovi servizi a basso costo per tutti.

In politica si affaccia il Movimento 5 Stelle e i giovani come Renzi cominciano a  farsi avanti a dire la loro. Chissà che anche nel PDL venga fuori qualcun altro a dire la sua e che tutta la dialettica politica sia finalmente una discussione su cosa fare, piuttosto che su come spartirsi il bottino.

Per risalire dobbiamo partire da queste cose e, ovviamente, metterci anche la nostra buona volontà.




2 commenti:

  1. Se dal PDL non dovessero emergere figure nuove, suggerirei una "scaletta" nuova: una coppia sulla falsariga di Stanlio e Ollio, Ric e Gian, Totò e Peppino o Franco e Ciccio.
    La coppia sarebbe Berlusconi e quel delinquente del suo amico Vladimir Putin. Si potrebbe "giocare" sul fatto che Silvio è anticomunista ma anche amico di un ex leader del KGB, oppure sul fatto che cento anni fa in Russia c'era Rasputin mentre oggi c'è il Ras Putin, con qualche incontro/scontro fortuito tra Vladimir Putin e Vladimir Luxuria.
    Naturalmente la parodia finirebbe laddove un giorno - semmai si preparasse un nodo scorsoio da parte anche di quelli del PDL - il Silvio scappasse definitivamente verso il Lago di Ladoga, dove questa estate Putin gli ha preparato il "buen retiro".

    RispondiElimina
  2. La cosa grave è che la storia di 'Gio Ve (Riigipiirid)' è molto meno assurda di quella che viviamo nella realtà. Oramai siamo arrivati al punto da accettare qualunque cosa facciano i nostri bravi politicotti (politi - cotti), straricconi, commedianti & ballerine. Qualunque bastardata fatta da loro è da intendere 'estrosa'!!! Ma tutto questo finirà, se ci crediamo, finirà!
    Il loro sistema arcaico è sempre più in crisi. Si parla (anche) di crisi dell'editoria ma poi Amazon sta vendendo sempre meglio. Per chi è davvero la crisi? Condivido che il nostro futuro dipende dalla nostra buona volontà.

    RispondiElimina

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.