Translate

domenica 13 gennaio 2013

Segnalazione importante

Non c'entra con i fumetti, ma siccome viviamo, lavoriamo e pubblichiamo in questo Paese, mi sta a cuore la possibilità che esso si mantenga integro e sano, in modo che chi ci vive possa farlo in modo felice o almeno spensierato.
Per arrivare a questo occorre sapere come vanno le cose. Ma occorre saperlo non solo con le sensazioni, i si dice, i circa... servono dati precisi e numeri che, com'e noto, non sono né di destra né di sinistra. Vanno bene per i cattolici come per i mussulmani. Insomma i numeri sono LA VERITA' e basta. Conoscere i numeri, quindi è fondamentale per ogni valutazione e per conoscere davvero come stanno le cose.
Poi, quando si sanno le cose, si può ragionare e decidere come cambiarle se è il caso.

Per conoscere bene i numeri del nostro paese ho scoperto un sito molto interessante che si chiama http://blog.civicum.it/  che dà molte informazioni interessanti basate sui numeri. Ne nascono confronti che possono fare gran bene alla conoscenza e quindi a tutti noi.


Buon pro vi faccia!



2 commenti:

  1. Li ho letti ed effettivamente sono dati molto interessanti proprio perché vengono confrontati con quelli di altri paesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Proprio qui sta il bello. Se vediamo che un altro paese spende come noi per fare le cose meglio, allora è evidente che noi siamo meno bravi. Cioè bisogna lavorare sulla qualità (della gente) piuttosto della quantità. Questo è il modo per indirizzare le risorse nel verso giusto.

      Elimina

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.