Translate

domenica 6 gennaio 2013

Comics Bay - Una edicola piena di Fumetti e Storie

Proseguendo senza sosta nell'intenzione di diventare un completo editore di me stesso ecco l'ultima fatica, creata con la preziosa collaborazione di Narcissus Book Farm: L'edicola di Comics Bay su Apple Store - Cliccate qui per raggiungerla.



Come dice il nome si tratta di un chiosco virtuale, una App scaricabile gratuitamente, dove potrete trovare tutti i fumetti di Comics Bay in versione iPad con una grossa novità: Oltre alla pagina intera potrete leggere le storie anche vignetta per vignetta.
Tappando due volte di seguito sulla pagina, infatti, le vignette si ingrandiranno in sequenza riempiendo ogni volta lo schermo consentendovi di leggere la storia perfettamente, e anzi godendo ancora di più dei disegni, anche sull'iPad mini, per esempio che, essendo più piccolo, mostrerebbe altrimenti delle pagine con i fumetti meno leggibili.
Le stesse storie, con lo stesso sistema, saranno presto contemporaneamente disponibili su Amazon, pronte per essere lette agevolmente con i nuovi Kindle Fire e Kindle Fire HD. (La prima è già scaricabile sulla colonna qui a fianco).

E' una grande novità resa possibile da un accordo con Narcissus che, attraverso Comics Bay, entra decisamente nel mercato del fumetto e delle storie per immagini, dopo quello dei libri e degli Epub classici.

L'edicola prevede uno scaffale personalizzato come quello che vedete sotto, dove verranno disposti tutti i volumi a fumetti man mano disponibili. Eccola sullo schermo dell'iPad:


Attualmente i volumi disponibili sono quattro: tre di Capitan Rogers con due storie ciascuno e uno di Meg, un nuovo personaggio di cui offro gratuitamente le prime due storie per un periodo limitato.




Cliccate qui per raggiungere la presentazione web di iTunes e scaricare gratuitamente l'applicazione. Attendo con impazienza i vostri commenti.

Naturalmente le stesse storie saranno sempre disponibili anche come PDF senza protezione (solo con social DRM) presso gli altri market, in modo che i lettori non siano costretti a comprare un iPad per leggerle. Spero che gradirete. Buona lettura a tutti!







Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.