Translate

giovedì 15 dicembre 2011

Robin e Mary - Nati per le Grandi Avventure

I personaggi della serie  sono nati per portare i lettori in grandi avventure in ogni parte del mondo, del tempo e dello spazio. C'è un giovanotto aitante, agile e deciso; una bella ragazza volonterosa di imparare il mestiere di giornalista, convinta femminista e piena di iniziativa e di coraggio; tre ragazzi quasi coetanei, di etnie diverse, ma integrati e legati tra loro come fratelli...insomma personaggi capaci di rappresentare tutti, senza superpoteri (come va troppo di moda oggi) ma pieni di quelle qualità che, se ben coltivate, rendono tutti noi capaci, appunto, di grandi imprese.


I pretesti che creano le storie sono molto diversi tra loro, per storie sempre nuove e imprevedibili.
Una volta sono i frati del convento di Colleverde a richiedere l'intervento di Robin per scoprire cosa c'è sotto un misterioso oggetto trovato nei sotterranei del convento. In un'altra storia tutto nasce dal dover trasportare al sicuro un oggetto magico che si dice capace di risvegliare una stirpe di vampiri.
In un'altra ancora il fatto che Robin e Mary in persona siano stati rapiti dagli alieni ... o vengano magicamente attratti in un libro fantasy, scontrandosi con orchi, draghi e altre creature magiche.

Insomma una serie di storie tutte molto emozionanti e variegate, dove i nostri eroi risolvono i numerosi problemi incontrati grazie al loro ingegno, coraggio e decisione. Un lieto fine sempre ampiamente meritato, quindi.
Nella prima storia, un Quipu è appunto il misterioso oggetto trovato nei sotterranei del convento e che potrebbe forse portare ad un favoloso tesoro nascosto nelle Ande.
I nostri partono per trovarlo, anzi per inseguire la Banda Volponi (i cattivi) che, avendo rubato il quipu agli ingenui frati, potrebbero trovare il tesoro per primi.

Qui sotto, la copertina della relativa applicazione che contiene la storia di ben 96 pagine appositamente montate e ottimizzate per l'iPAD.



Sul Catalogo, selezionate l'elenco delle storie di Robin e Mary per saperne di più e visionare le prime dieci pagine della storia di cui esiste anche un bel trailer video che inserisco anche qui





Saranno graditi i Vostri commenti.
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.