Translate

giovedì 15 dicembre 2011

Inizia una nuova avventura

Salve a tutti!
Dopo l'esperienza positiva della prime due applicazioni pubblicate sull'Apple Store, il passo successivo è il riordino e la pubblicazione di tutte le nostre storie indipendenti, quelle cioè non create in esclusiva per TOPOLINO, WINX, Bonelli o altri Editori, comprese quelle che stiamo realizzando anche attualmente.
Finalmente, grazie alle nuove tecnologie, questo è possibile senza grossi investimenti, e grazie solo al nostro lavoro.
Lo dobbiamo a noi stessi, perchè è piacevole ripercorrere la lunga strada fatta, lastricata di storie e di disegni, ma anche ai nostri affezionati lettori che ce lo hanno chiesto e che non vorremmo deludere.
Inoltre tanti (speriamo) nuovi lettori potrebbero scoprire i personaggi che hanno così tanto caratterizzato la nostra attività professionale e magari divertirsi leggendo le loro storie, secondo noi ancora attuali e divertenti.
In fondo i principi di onestà, amicizia e buon umore che le hanno ispirate sono per noi sempre più che validi.
E' un grosso sforzo editoriale per dei semplici autori, ma, come abbiamo detto, visto che le nuove tecnologie lo consentono, è anche una grande possibilità per crearci nuove strade e trovare nuovi modi di fare fumetto. Anche se sono passati molti anni dal nostro esordio, infatti, non abbiamo certo finito qui!


Questa qui sopra è la copertina della prima applicazione per iPad che potete trovare sull'Apple Store e che contiene le prime due storie di Capitan Rogers. Se avete l'iPad la potrete acquistare ad un prezzo ragionevole cliccando qui





Questa invece è la copertina della seconda, con le storie 3 e 4.
Anche se non vorrete acquistarle, su questo sito ne verranno comunque pubblicate alcune pagine ognuna, sufficienti per farsi un'idea del contenuto e della qualità delle storie. Le pagine sono ottimizzate per l'iPad, ma sono ben visibili anche sul web con un normale computer.
Man mano seguiranno tutte le altre, come potrete vedere dal CATALOGO pubblicato sempre su ComicsBay. Ovviamente il lavoro è "in progress", come si dice, ma questo è lo standard che vorremmo applicare a tutto quello che seguirà e che verrà pubblicato anche in altre lingue.
Ne verrà fuori una bella collezione, mi pare, che io per primo sto riscoprendo con grande piacere, rivivendo le difficoltà e i dubbi creativi di quando ho scritto le storie (alcune "partorite" davvero con grande fatica) , ma anche lo stupore e la soddisfazione nel vedere come il Grande Cavazzano le aveva interpretate e rese visibili sulla carta.
Attendo con curiosità e interesse le Vostre opinioni.

Intanto Grazie e a presto!

Giorgio Pezzin

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.