Translate

giovedì 8 settembre 2011

Topolino digitale

Mi sono abbonato a Topolino in versione digitale per iPad. Sul sito www.abbonamenti.it è possibile acquistare l'abbonamento  (9,90 Euro per 8 numeri) che è disponibile sia per iPad che per il web, nel senso che è possibile abbonarsi e visionare il tutto anche con il vostro computer, a tutto schermo.
Sul sito è disponibile un'ottima anteprima che vi capire come funziona il tutto.



Ebbene, funziona davvero tutto benissimo e la qualità è ottima. Se volete leggerlo sull'iPad dovete acquistare l'abbonamento (pagando con Paypal o carta di credito (prepagata)) e poi andare sull'Apple Store a scaricare l'applicazione "abbonamenti.it".
Scaricata l'applicazione, gratis, immediatamente viene scaricato il primo numero cui avete diritto e potete leggervelo a letto e massimo relax come faccio io.



L'esperienza è ottima e ovviamente molte altre riviste seguono. Sul sito ita.zinio.com, per esempio, potete acquistare la versione digitale di FOCUS o di PLAYBOY, sia per iPad, Android o Computer.
Ma ci sono altre centinaia di testate disponibili.
Insomma il digitale avanza, a costi ridotti che ampliano davvero le possibilità per tutti di leggere di più. Non si abbattono più alberi, non si intasano le biblioteche e non si sporca più l'aria con il tanfo degli autotreni.
E se ciò che si legge costa meno, se ne compra di più. E se se ne compra di più, ne serve di più.
E quindi se ne deve fare di più; serviranno più sceneggiatori, scrittori, disegnatori, ecc.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.