Translate

venerdì 10 agosto 2012

Legge sul diritto d'autore - Aggiornamenti

Come certamente saprete, dal 2000 (!) alcuni colleghi volonterosi portano avanti un progetto per ottenere una legge sul Diritto d'Autore pensata anche per gli autori di fumetti (che com'è noto, sono considerati di serie B, anzi Z, rispetto ad altre forme d'arte).

Da messaggi ricevuti a AfNews, l'associazione sul web che più si occupa di noi, vengo messo al corrente dei vari progressi. Quindi li riporto a tutti quelli che mi leggono, perchè queste notizie sono sempre utili.

Ecco qua l'ultimo aggiornamento dell'iter...  dovuto a Ivo Milazzo, disegnatore tra l'altro del mitico Ken Parker, e molto attivo anche in questa attività "sindacale" e a cui va tutta la mia gratitudine per l'impegno e il tempo impiegato gratuitamente in favore di tutti noi.



E qui la pagina su Facebook (Diamo Voce alle Nuvole) che tratta con continuità questo argomento e dove potrete trovare altri commenti e aggiornamenti.

Questo è tutto.

Mi piacerebbe anche dare notizia che un asteroide di ferro grezzo e appuntito è caduto su ROMA, con epicentro Montecitorio, schiacciando orribilmente tutti, ma proprio tutti i presenti colà riuniti con le  famiglie, i sottosegretari (e famiglie) e segretari (e famiglie) e commessi (e famiglie) e collaboratori in nero e non (e famiglie) per spartirsi i nostri soldi in un ultimo (per questo mese) magna-magna biblico prima di partire per le vacanze.
Ma purtroppo la Galassia non ci ha ancora graziato.
Speriamo per il futuro (prossimo).




1 commento:

  1. Grazie per la segnalazione di questo progetto di cui non ero a conoscenza, e grazie a Ivo Milazzo, bravo non solo nel disegno!
    P.S. Non condivido questi auspici apocalittici, esiste il Perdono! Nel senso che se Per Dono della Galassia...

    RispondiElimina

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.