Translate

lunedì 27 agosto 2012

Altri libri importanti, anzi importantissimi...

Mi sembra giusto inserire nel Catalogo Libri di ComicsBay anche quelli scritti dal Papersera che riguardano me e i disegnatori che con me hanno lavorato. Quindi ecco qua che rinfresco i ricordi a chi ama parlare e leggere di fumetto. Questo è il libro su di me, oggetto del Premio Papersera 2009 (il più bel regalo che i miei lettori mi potessero fare!)


che contiene numerosi articoli degli appassionati Disney che frequentano il forum del Papersera.
Qui, su FumettieStorie potete leggere i dettagli e anche alcuni articoli di esempio, tanto per capire il livello di cui stiamo parlando, assolutamente superlativo.

Questo qui sotto, invece è quello che riguarda MASSIMO DE VITA, il grande disegnatore che ha disegnato moltissime delle mie storie più apprezzate e che ha vinto il Premio Papersera 2010.



Quest'anno (2012) invece il premio è andato a TITO FARACI, un apprezzatissimo collega che, oltre che per Disney, sta facendo cose egregie per Bonelli, Marvel, Diabolik, ecc. ecc. Un saluto a Tito e tanti complimenti!




1 commento:

  1. Ho letto l'intervista di Claudia Rege Cambrin e la condivido dalla prima all'ultima parola. La storia di "Zio Paperone e il giocattosauro" non l'ho letta e mi è venuta una curiosità infinita.
    Grazie tra l'altro di aver postato i premi di Massimo De Vita e Tito Faraci. Ci lamentiamo sempre che il fumetto sta perdendo colpi, ma la colpa è anche nostra. Cerchiamo di comprendere (tutti!) che quello non è un capitolo chiuso e che dobbiamo "riprenderci" quel tipo di storie che erano bellissime. Non so se De Vita e Faraci leggeranno questo mio post, ma se sì sappiate che siete dei grandi. Se Topolino aveva fatto fortuna in quel periodo non è stato un caso ne tanto meno era dovuto ad una particolare mega-congiunzione astrale ma solo grazie al vostro lavoro.
    Grazie Pezzin per aver rinverdito tutto ciò, per quello che ha scritto e soprattutto per quello che continuerà a scrivere (DEVE continuare a scrivere!!!!!!!)

    RispondiElimina

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.