Translate

venerdì 21 giugno 2013

Una storia di Paperone per spiegare la crisi...

Sul mio blog Fumettiestorie-Disney pubblico una storia di Paperone che avevo nel cassetto da tempo e che ho deciso di completare come regalo per gli amici del Papersera (www.papersera.net) che, come ogni anno, mi hanno regalato il loro libro speciale, quest'anno dedicato a TOPOLINO 3000.
Un incredibile tomo di 730 pagine che parla della lunghissima carriera del Topolino.


Ebbene, ho ripreso e completato questa storia, proprio per sdebitarmi con loro. Spiegare cose reali e a volte complesse usando i personaggi Disney è sempre stata una mia apprezzata caratteristica. Lo faccio quindi anche stavolta con un argomento, la crisi economica che ci attanaglia tutti, piuttosto triste e ostico che però, in questo modo, forse diventerà un poco più comprensibile.
Conoscere è un modo per combattere e magari ne verrà fuori una maggiore consapevolezza su come comportarsi in futuro per imboccare una strada di rinascita e di felicità.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.