Translate

mercoledì 22 maggio 2013

Disney Italiani

Su AfNews ho avuto una bella citazione da parte di Domenico Vassallo, vicepresidente dell'Anonima Fumetti, che scrive una bella recensione de  "I DISNEY ITALIANI" di Alberto Becattini – Luca Boschi – Leonardo Gori – Andrea Sani (Tomo (447 pagine) + Appendice (214 pagine).
Non mi sento molto "maestro", come mi chiama Domenico, direi piuttosto "eroe per caso", ma concordo sul fatto che gli anni del mio avvento in Disney e della meravigliosa avventura con Giorgio Cavazzano, prima,  e Massimo De Vita dopo , siano stati i migliori della mia vita. Anni pieni di ottimismo, di voglia di fare, di speranze e progetti che si tramutavano facilmente in realtà. Bastava solo lavorare sodo, onestamente e con impegno e i risultati arrivavano in tutti i campi.
Ottimismo e positivà che si sono tramutati, ovviamente, in belle storie (non solo le mie, ma anche di tutti gli altri miei colleghi) che riflettevano appunto quell'entusiasmo e quella serenità.

Oggi non è più così; tutto è molto più difficile e, anche volendo darsi da fare, ogni iniziativa è schiacciata da  governi chiacchieroni, oppressivi e incapaci che hanno creato una società di persone spaventate e costrette a difendersi ovunque: per strada, sul lavoro e perfino in famiglia. Ci vorrebbe Paperone per rimettere le cose a posto e, se potessi nuovamente scrivere storie con quei fantastici personaggi, ci penserebbe lui a sistemare tutto, con la sua solita grinta e cocciutaggine, sano buon senso e qualche idea strampalata, ma alla fine vincente.
Siamo arrivati al numero 3000 delle sue avventure: è buon segno di vitalità perché l'esperienza aiuta a sopravvivere. Tanti auguri a tutti i personaggi Disney e ai miei colleghi autori che , come ricorda Domenico, così tanto hanno contribuito al loro successo mondiale.  E poi di nuovo grazie a Domenico Vassallo e ad AFNews, che fanno sempre egregiamente il loro lavoro.

Se volete leggere l'articolo eccolo qua:
http://www.afnews.info/wordpress/2013/05/i-disney-italiani-che-gran-lavoro/






Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.