Translate

giovedì 22 novembre 2012

Anche se vivo di fumetti, mi guardo intorno e dico la mia...

Non c'entra niente con i fumetti ma ho letto il programma di Matteo Renzi e mi piace com'è scritto e per le cose che dice. In gran parte coincidono con quello che vorrei. Lo so che non c'è da fidarsi di questa classe politica, ma non possiamo certo dire sempre di no.

Cialtronio Quaraquà
un nome che è tutto un programma (politico)
(Da "Il fantasma di Colleverde" ultimo episodio della serie 
di Robin e Mary - Grandi Avventure)
Disegno di Roberto Marini 


Certo quelli che ci sono stati prima e che ci hanno portato in questa situazione, devono essere cacciati. Da cosa si potrebbe giudicare, infatti, una classe dirigente se non dai risultati?
Stiamo molto peggio di uno, due o dieci anni fa, quindi via tutti, ma proprio tutti, sindacalisti  professionisti compresi perchè, come in ogni matrimonio che va male, la colpa non è mai tutta da una parte.

Renzi prima non c'era e dice delle cose giuste. Io lo metterei alla prova e magari mi piacerebbe che si confrontasse in qualche modo con Grillo e anche con il miglior Maroni che, ricordiamolo, è stato un grande ministro dell'interno dando alla mafia dei colpi molto forti e, dopo, è stato quasi cacciato dalla Lega del cosiddetto Cerchio Magico che voleva spingere in alto il famoso "Trota".

Insomma, io non so chi voterò, ma certo non uno di quelli che c'era prima o c'è sempre stato.

Questo è il programma di Renzi. Secondo me manca qualcosa a proposito del Vaticano a cui io esproprierei TUTTI i beni (dimezzando il debito pubblico) realizzando quella Chiesa Povera che è, in fin dei conti, nel suo statuto e che è praticata individualmente da tanti preti volonterosi e dediti veramente al prossimo. Pensate che, essendo il Vaticano uno stato estero (quando fa comodo) non siamo autorizzati a sapere neanche quanti sono le sue proprietà in Italia (e sono tantissime!)

Questo è il programma della Lega di Maroni (un po' spezzettato; sarebbe meglio riunirlo in un unico PDF, ma va bene lo stesso)

e questo è il programma del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. In ognuno dei tre ci sono delle buone idee e, soprattutto, un approccio diverso verso la Casta dei Politicanti Cialtroni, Ladri, Ignoranti e Puttanieri che ci hanno governato finora.


Buona fortuna a tutti noi!



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.