Translate

mercoledì 10 dicembre 2014

Il Portatore dell'Aquila é pubblicato.

Dopo quasi un anno di tira e molla, rifacimenti e revisioni, ho finito il mio primo romanzo storico. Una storia che avevo nel cassetto per farne un fumetto, ma che in un fumetto sarebbe stata stretta e non avrebbe potuto svilupparsi al meglio.
La sola scrittura, invece, mi ha consentito di arricchire molto di più la trama, con molte vicende diverse e colpi di scena... e soprattutto mi ha consentito di sviluppare meglio il carattere dei personaggi e la loro evoluzione nel corso della vicenda.
Si tratta di un romanzo storico perché tutto quello che ho usato è storicamente compatibile con il periodo. In effetti leggere e trovare la documentazione è stata una gran parte del divertimento.

C'è di tutto: scorrerie vichinghe, combattimenti, l'incontro e l'amore di una donna, una grande impresa, un trucco sorprendente... insomma io mi sono divertito molto a scriverlo e vi invito a leggere questa anticipazione per darmi il vostro parere, se vorrete. Ci terrei molto.

E poi, siccome in fondo resto sempre un fumettaro, mi sono anche divertito a cercare, nella rete, delle immagini, dei personaggi che avrebbero potuto impersonare i miei. E anche dei luoghi che potessero fare da "location" al mio romanzo.
Ne ho trovati di bellissimi. Il più bello di tutti è l'attore che impersona THOR, della saga di Marvel. Sarebbe un Bjorn Rasmussen perfetto, il perfetto protagonista del mio romanzo.
Ma anche gli altri non sono da meno.

Ecco qui l'anteprima (primi 7 capitoli) che troverete cliccando qui.





e qui potete vedere una videata che mostra tutti i miei libri e fumetti in vendita
su uno dei market della rete (UltimaBook di Narcissus):






Oppure quella di Google Play ( ma è disponibile anche su Amazon, Apple Store e molti altri):




Tra libri e fumetti fanno già un bel catalogo.
Cliccate qui per andare alla pagina, se vi interessa acquistarlo.


In genere su tutti gli altri market online si può trovare digitando "Pezzin" sulla casella di ricerca dell'autore.
Anche questo libro è stato pubblicato attraverso Narcissus che ha realizzato nuovi strumenti gratuiti al servizio degli autori che vogliono autopubblicarsi.
Un lavoro sempre più di grande qualità e utilità.
Il prezzo di 2,49 Euro, particolarmente contenuto, è promozionale per tutto il mese di dicembre.

Infine ecco alcune delle immagini prese liberamente dalla rete che, come vi dicevo, "illustrano" i personaggi del romanzo e che ho variamente montato, nucleo iniziale di una ricerca sui vichinghi che voglio completare mettendo insieme tutto il materiale raccolto. Intanto godetevi queste slide...








Eccetera, eccetera...

Buona lettura.


PS: Vi ricordo alcune caratteristiche di Issuu, che è un ottimo modo per pubblicare libri o riviste. Alla fine della pagina ci sono alcune icone



Il simbolo di Facebook vi consente di diffondere  il link su Facebook; 1/47 significa che siete alla pagina 1 di 47;  l'icona con i quadratini vi fa vedere le miniature di tutte le pagine per spostarvi tra di esse; la lente vi fa cercare una parola chiave; l'icona seguente vi fa vedere il testo a pagina singola (quella a pagine affiancate è più bella, ma con uno schermo piccolo meno leggibile); e infine l'ultimo simbolo significa "lettura a tutto schermo".





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi a patto che siano rispettosi delle buone maniere. Altrimenti verranno cancellati. Grazie.